Under 17 Allievi UP Castelfrettese – Osimo Stazione 2-3

La partita di oggi ci vedeva di fronte alla seconda forza del campionato, con un tabellino di sei vittorie ed una sola sconfitta con 16 gol fatti e solo 3 subiti. La gara è terminata con il risultato di 3 a 2 per i nostri avversari, ed il punteggio è maturato nei minuti finali.

La sfida è stata tesa, dura, sotto il profilo del gioco anche se non la più bella, perchè entrambe le squadre hanno messo in campo molto agonismo. In alcune fasi gioco c’ è stata, da parte nostra, scarsa continuità ma tanta presenza in tutte le zone del campo.

L’avversario si è dimostrato molto forte, in particolare con un centrocampo ed un attacco di qualità, anche se forse un con qualcosa in meno in difesa, ma che sa affrontare la gara con maturità e consapevolezza.

Per la cronaca, la gara è stata altalenante, Osimo Stazione è passato in vantaggio con un tiro dalla media distanza, dove nessuno dei nostri è andato a contrastare l’avversario al tiro. Abbiamo ottenuto il pareggio poco dopo, con un’azione che si è sviluppata sulla destra e permetteva a Sordoni Nicolas di battere il portiere avversario.

Il secondo gol dell’ Osimo Stazione è avvenuto in modo un po’ rocambolesco, dove l’arbitro, non in posizione ideale, ostacolava con la sua presenza l’intervento di Cerasa sull’ avversario che poteva liberamente andare a rete. Il buon senso avrebbe consigliato di interrompere il gioco.

La rete del pareggio avveniva sempre nel primo tempo, per merito di Cerasa Francesco.

Il secondo tempo è continuato sulla falsariga della prima parte dell’ incontro, con grande tensione agonistica, il gol della vittoria è arrivato su una mischia a pochi minuti della fine dell’incontro, nonostante ciò i nostri ragazzi non sono riusciti a concretizzare su due punizioni che potevano dare il pareggio.

Complessivamente è stata una buona partita, un elogio a tutti i nostri giocatori che hanno fatto una bella gara contro un avversario forte, molto forte, facendo un altro passo avanti nel loro percorso di crescita, riuscendo a dare continuità alle prestazioni ed è questo un elemento importante.

In ultima analisi il mister degli allievi ha voluto fare un plauso ai giovanissimi provinciali che hanno fatto una bella partita, vincendo con merito contro il Sassoferrato Genga. Anche questo è un bel gruppo, nel quale, continuando a lavorare, si avranno buone prestazioni e soddisfazioni.

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI UP CASTELFRETTESE – SASSODERRATO GENGA 4 – 1

 Formazione della UP CASTELFRETTESE : Di Giorgio; Cionna; Mimmo; Prisco; Re (Vico); Davanzo; Principi F. (Talamonti); Ferrini; Ferretti (Mosses); Caldaroni; Gorgoglione (Stacchiotti)

 RETI : Gorgoglione; Caldaroni; Davanzo; Mosses.

La gara è stata disputata per un buon tempo e mezzo con buone giocate. La squadra si è disunita solo per una decina di minuti, appena subito il gol degli avversari. Dopo aver subito la supremazia territoriale degli avversari, che cercavano di rimontare il risultato, i nostri hanno ripreso a giocare chiudendo definitivamente la gara ed avendo avuto anche occasioni per allungare ancora. Un ringraziamento ai più “piccoli” che stanno aiutando i compagni in questa situazione anomala. C’è soddisfazione dell’amalgama che i ragazzi stanno creando tra loro.

Un ringraziamento sincero al Mister degli Allievi per i complimenti fatti ai ragazzi.

UNITI SI CRESCE

Giovanissimi Cadetti MARINA – UP CASTELFRETTESE 1 – 0

 Formazione della UP CASSTELFRETTESE: Martarelli; Vico (Krasniqi); Mosses (Fabbietti); Prisco; Concettoni; Davanzo; Amadio (Coacci); Zeppa (Polito); Ferretti; Stacchiotti (Donnini); Mimmo

Gara è stata persa immeritatamente. Infatti i ragazzi l’hanno ominata in ogni reparto e zona del campo. Mi sembra di essere ripetitivo, ma abbiamo subito gol sull’unico tiro in porta (se così si può dire) della squadra avversaria. La rete è avvenuta a seguito di un calcio di punizione chiamato dalla panchina avversaria. Il tiro, apparso innocuo, non è stato trattenuto dal nostro portiere e la pallla è finita sui piedi dell’avversario che la infila in rete. Unico appunto negativo da fare ai ragazzi è di non aver concretizzato le tante occasioni create.

Esordienti misti Le Torri Castelplanio – UP Castelfrettese 3-2

Partita combattuta per tutti e tre i tempi, purtroppo ci è venuto a mancare il portiere titolare, ma i ragazzi che lo hanno sostituito sono stati bravissimi.

Partita dominata, che è stata caratterizzata dai numerosi errori sottorete dei nostri ragazzi.

Molta soddisfazione da parte degli istruttori per la prestazione di un gruppo che dovrà mettere più attenzione e concentrazione durante gli allenamenti settimanali.

Pulcini 2012 UP Castelfrettese – Fabriano Cerreto 4-4

A differenza della settimana scorsa questa volta è stato tenuto l’atteggiamento giusto ma solo per una parte della gara dove si sono viste infatti le nostre qualità e la volontà di recuperare la partita.

La parte negativa è stato l’approccio alla partita e in certi momenti la scarsa attenzione.

Al di là di questo sono in parte contento della prestazione e della voglia di non mollare, tutti insieme fino alla fine.

Pulcini 2013-14 Palombina Vecchia – UP Castelfrettese 2-1

Bravi nella prima fase della partita che i nostri vincevano con un bel gol di Concettoni Pietro e con delle belle parate di Cardoni.

Nelle altre due fasi era la Palombina ad avere la meglio, in virtù dell’ampia rosa a disposizione e con due portieri molto bravi con buona tecnica individuale anche nel gioco con i piedi.

Netto il miglioramento dei nostri ragazzi rispetto alla stagione autunnale.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *