L’ultima casalinga della regular season sarà per la Castelfrettese l’occasione ideale per celebrare la Promozione. Al termine della gara di sabato (ore 16.30, al Fioretti) contro l’Ostra tutti i protagonisti della magnifica cavalcata nel girone B di Prima Categoria riceveranno il meritato tributo sfilando in una trionfale passerella sotto la tribuna per ricevere l’ideale abbraccio dei tifosi, autentico valore aggiunto per l’intera stagione. L’ingresso in campo delle formazioni sarà invece accompagnato dai bambini della scuola calcio dell’Academy C.F.C..
Tra i due momenti di festa l’attenzione sarà ovviamente rivolta agli ultimi 90 minuti che metteranno di fronte la capolista indiscussa alla terza in classifica, in grado all’andata di compiere l’impresa per 1-0 grazie al guizzo nel finale di Calcina. La Castelfrettese proverà a riscattare quella sconfitta, che spezzò la serie positiva iniziale durata 14 giornate, per terminare alla grande un campionato indimenticabile mantenendo l’imbattibilità stagionale al Fioretti e conservando i vari primati della difesa meno perforata (solo 16 gol subiti) e dell’attacco più prolifico con 51 reti. Gli stimoli non mancheranno inoltre a Riccardo Serrani (15 centri), motivato a conquistare per il terzo anno consecutivo il titolo di capocannoniere, e al compagno di reparto Nicola Gabrielli (12 marcature), desideroso di isolarsi al secondo posto tra i bomber, ora condiviso con Barchiesi del Borghetto e Rossetti del Castelbellino.
Il passo falso della settimana scorsa contro l’Olimpia Marzocca dovrà essere cancellato dai Frogs, chiamati a rialzarsi subito per salutare alla grande il proprio pubblico e per presentarsi in modo adeguato alla semifinale per il Titolo Regionale di Prima Categoria, in programma sabato 17 contro la Nuova Real Metauro (trionfatrice del girone A) con campo da stabilire attraverso il sorteggio che si terrà lunedì presso il Comitato Regionale della Figc. Di fronte troveranno la matricola terribile Ostra, in grado di lottare a sorpresa per il primato fino alla terzultima giornata e intenzionata a centrare l’exploit per operare il controsorpasso sul Montemarciano al secondo posto, fondamentale in ottica playoff.
Il tecnico biancorosso Ricci ritroverà capitan Mazzarini e Zannini, ma non il centrocampista Brunori, operato alla clavicola dal dottor Marco Cianforlini.
Dirigerà il big match della trentesima e ultima giornata l’arbitro Francesco Nicoletti della sezione di Macerata.
I commenti sono chiusi