BIAGIO NAZZARO  1

CASTELFRETTESE    2

BIAGIO NAZZARO: Sartarelli, Sabbatini (46’ Agostinelli), Guerri (79’ Brocani), Terranova, Mattia Ortolani, Petoku (51’ Cecchetti), Andrea Angelani (51’ Montagnoli), Cardinali, Canulli, Parasecoli (69’ Pieralisi), Giacconi. (A disp. Maggiori, Pacenti, Borocci, Carboni). All. Domenichetti.

CASTELFRETTESE: Mattia Angelani, Tommaso Ortolani, Capitani (82’ Bartolini), Lucchetti, Scortechini, Fratesi, Brunori (72’ Mazzarini), Mosciatti (67’ Massimiliano Sampaolesi), Beta (64’ Rocchi), Arsendi, Grilli (64’ Ginesi). (A disp. Cominelli, Bacelli, Diego Ortolani, Santinelli). All. Fenucci.

ARBITRO: Spadoni di Pesaro.

RETI: 21’ e 33’ (rig.) Beta, 75’ Montagnoli.

NOTE: espulso al 90’ Scortechini per doppia ammonizione; ammoniti Cardinali, Terranova; recupero 2’ pt e 5’ st; spettatori 70 circa.

CHIARAVALLE Non basta il blitz nel derby di ritorno alla Castelfrettese, condannata dallo 0-2 dell’andata, disputata al Fioretti il 3 settembre e decisa dalla doppietta di Carboni. La rete nella ripresa del neoentrato Montagnoli elimina i biancorossi e qualifica la Biagio Nazzaro che affronterà il Marina agli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione.

Per la prima delle due sfide in quattro giorni entrambi gli allenatori attuano il turnover. Privo di Simone, Felicissimo e Garuti, il tecnico biancorosso Fenucci lascia a riposo Sollitto, Rango, Yuri Sampaolesi e Branchesi, concedendo fiducia tra i pali ad Angelani, chiaravallese doc. Al centro della difesa agiscono Lucchetti e il classe 2004 Scortechini con l’ex Ortolani e Capitani a spingere sulle corsie laterali. Nel centrocampo a quattro capitan Fratesi e Arsendi impostano la manovra, Brunori e l’altro ex Mosciatti agiscono sugli esterni. In attacco Beta è supportato dal giovane Grilli. Sull’altra sponda Domenichetti, orfano dello squalificato Coppari e dell’infortunato Minardi, mette in panchina i big Cecchetti, Carboni, Agostinelli, Pieralisi e Montagnoli, affidando il peso del reparto avanzato a Canulli con l’illustre ex Parasecoli, Giacconi e Andrea Angelani a sostegno. In mediana spazio a Petoku, nel cuore della retroguardia a Terranova, entrambi cresciuti nel settore giovanile dell’Up Castelfrettese. 

Ci prova per primo Canulli con un sinistro dal limite disinnescato dal tuffo di Angelani. La Castelfrettese colpisce con Beta che finalizza da opportunista l’azione avviata da Capitani e rifinita da Arsendi. Lo stesso attaccante raddoppia sul rigore concesso per un fallo di mano di un difensore rossoblù su traversone di Brunori.

Nella ripresa il tris è sfiorato da Rocchi, subentrato a Beta, su assist delizioso di Fratesi. L’esito della qualificazione è però capovolto da Montagnoli che fulmina Mattia Angelani con una iniziativa da applausi su assist di Cecchetti. Nel finale la Castelfrettese manca una nitida opportunità con Mazzarini, sul cui traversone nessuno arriva puntuale alla deviazione vincente.

Il derby si ripeterà in campionato domenica (ore 15.30, sempre a Chiaravalle) con la terza puntata in ventuno giorni.

Categories:

Tags:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *