Domenica prossima, 28 agosto, in Piazza della Libertà, in anteprima allo spettacolo musicale delle “Bollicine”, avverrà la premiazione degli atleti e delle società locali, che si sono distinte, nel corso dell’ultimo anno, sia a livello regionale che nazionale

La prima società che presentiamo è la Citta’ di Falconara di calcio a 5 del Presidente Marco Bramucci.

Il Città di Falconara milita nel campionato italiano di Serie A di calcio a 5 femminile. La società è attiva dal 2000, inizialmente con il nome di Leopardi Falconara, che dal 1995 al 2011 ha schierato pure una formazione nei campionati federali di calcio a 11. Nell’estate 2012 il Leopardi si fonde con i Dolphins, squadra di calcio a 5 femminile militante in serie C regionale, assumendo il nome di Città di Falconara.

IL TRIPLETE!!!

La stagione agonistica appena conclusa è stata storica.

Il Città di Falconara conquista il Triplete nazionale.

Il 22 dicembre 2021 conquista la Supercoppa Italiana. Il 10 aprile 2022 capita Luciani può alzare al cielo la seconda Coppa Italia al termine di un’emozionante finale contro il Real Statte. Infine, il 12 giugno 2022, dopo una regular season dominata e vinta con 10 punti di scarto sulle seconde, le Citizens posso festeggiare la vittoria delle Scudetto 2021/2022 al termine di 3 gare ad alto tasso di emozioni proprio contro l’ex Montesilvano, ridenominato Pescara.

SCUDETTO U19 2021/2022]

Il Città di Falconara è detentore dello Scudetto dopo la vittoria nel Campionato nazionale femminile Under 19. Il titolo è stato conquistato il 31 maggio 2022 al termine dei playoff che si sono disputati a Salsomaggiore tra il 29 e il 31 maggio. Un cammino tortuoso. Terze nel proprio girone di campionato dietro Lazio e Perugia, le falchette sono riuscite ad accedere ai playoff superando il Top Five in un doppio spareggio (4-2 a Grugliasco, 0-1 al PalaBadiali).

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.