Inizia il nuovo corso per l’Under 19 della Castelfrettese. Dopo la conclusione dell’epopea di Marco Bacelli, artefice del trionfo in campionato e della storica conquista del Titolo Regionale nella stagione appena agli archivi, il presidente Augusto Bonacci e il direttore tecnico della Juniores Andrea Farinelli hanno individuato la figura giusta per la panchina della seconda squadra biancorossa. Il nuovo mister è Gaetano Moschini (56 anni), reduce dalla brillante avventura col Marina, dove ha prima condotto da vice l’Under 19 alla vittoria del girone B nel 2022-23 e poi pilotato con ottimi risultati da primo l’Under 17, classificatasi quarta nell’ultima stagione. Capacità innata di lavorare con i giovani e organizzazione di gioco notevole rappresentano il marchio di fabbrica del successore di Bacelli, chiamato ad avviare uno stimolante percorso con prospetti classe 2007 e classe 2008, senza dimenticare il possibile inserimento di alcuni 2009. Ad affiancarlo provvederà il figlio Filippo Moschini che, nonostante la giovane età, vanta esperienze da match analyst con Olimpia Ostra Vetere e Marina, dove è stato anche collaboratore di Igor Giorgini in prima squadra. I portieri saranno come al solito affidati al navigato Maurizio Bachieca, mentre Andrea Marinangeli sarà il supervisore della parte atletica.
Lo staff dell’Under 19 della Castelfrettese, sempre imperniato sulle colonne Andrea Farinelli e Danilo Cantarini, sarà inoltre completato dall’avvento di Marco Bagliani, prezioso collaboratore negli ultimi anni di Palombina Vecchia e Ancona.
L’organico verrà quasi completamente rivoluzionato visto che diversi classe 2006 e 2007 planeranno nella prima squadra dei Frogs, neopromossa in Promozione, mentre ad altri sarà concessa l’opportunità di misurarsi in Prima e Seconda Categoria. Il riferimento va all’esterno offensivo Mattia Santinelli (classe 2005), ceduto al Monsano dopo aver contribuito con 3 gol da subentrato alla cavalcata incontrastata in Prima Categoria, al difensore Junior Hernan Ortiz Moreira (’05, accasatosi al Castelbellino), al laterale Matteo Natali (’05, all’Ankon Dorica), all’attaccante Giuseppe Steduto (’06, sempre all’Ankon Dorica) e al portiere Matteo Donati (’06, all’Olimpia Marzocca). Altre operazioni in uscita saranno perfezionate nei prossimi giorni dal direttore sportivo Daniele Tittarelli con il chiaro intento di offrire a giocatori emergenti l’opportunità di lanciarsi nel mondo dei grandi.
I commenti sono chiusi