CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini (55’ Capitani), Riccardo Rango (55’ Brunori), Sampaolesi, Simone (68’ Beta), Mazzarini, Zannini (76’ Mechri), Rocchi, Palazzi, Ginesi (68’ Scortechini). (A disp. Cominelli, Mosciatti, Piancatelli, Santinelli). All. Carta.

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Barilaro, Crescentini, Francesconi, Marino, Stortini, Bezziccheri (72’ Tizi), Gramaccia, Zuppardo, Carnevali, Cicci (81’ Corazzi). (A disp. Bruni, Poeta, Carmenati, Marinelli, Nicolas Rango, Gubinelli, Pataracchia). All. Tiranti.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata.

RETE: 38’ Cicci.

NOTE: ammoniti Marino, Simone; recupero 2’ pt e 4’ st; spettatori 200 circa.

CASTELFERRETTI Rispetta il pronostico il Fabriano Cerreto che capitalizza un episodio da palla inattiva per restare in vetta al girone A di Promozione. Rimane ancora a digiuno la Castelfrettese, a cui non basta la buona volontà per stoppare la capolista e scongiurare la terza sconfitta consecutiva.

Il mister biancorosso Carta propone a centrocampo Rango, al rientro da titolare dopo due mesi ai box per infortunio, e schiera il classe 2003 Sampaolesi in difesa. In attacco la vivacità del classe 2005 Ginesi supporta la fisicità di Rocchi. Torna in panchina dopo la squalifica l’esperto Tiranti che ritrova Cicci nella zona nevralgica e sacrifica Tizi affidando il peso offensivo a Bezziccheri e capitan Zuppardo con il classe 2004 Carnevali a sostegno.

Il primo tentativo della leader arriva dalla punizione di Bezziccheri che sfiora il palo. Lo stesso attaccante insidia Tomba in girata su invito di Francesconi da calcio piazzato. Sblocca il risultato l’incursione del centrocampista Cicci che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Barilaro.

Nella ripresa la Castelfrettese attacca con continuità, ma non incide. L’opportunità più nitida capita al neoentrato Beta, anticipato al momento della conclusione. In contropiede Tizi potrebbe raddoppiare, ma Lucchetti salva in scivolata sulla riga di porta. Nel finale prima Sampaolesi sfiora il bersaglio di testa, poi si accende una mischia in area cartaia, ma nessun biancorosso è pronto alla deviazione vincente da due passi.

Il Fabriano Cerreto inanella il diciottesimo risultato utile consecutivo e continua a guardare tutti dall’alto con la gara della seconda giornata contro il Barbara Monserra da ripetere. La Castelfrettese allunga il digiuno a undici partite, in cui ha racimolato appena 4 punti, e non si risolleva dalle sabbie mobili.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *