CASTELFERRETTI Dopo aver stoppato la leader Portuali Dorica, la Castelfrettese è attesa da un altro esame tosto contro la vicecapolista. La tredicesima giornata del girone A di Promozione proporrà sabato (ore 14.30, al Montesi di Fano) la sfida in casa del Sant’Orso che occupa il secondo posto a -3 dalla vetta. Dopo aver stupito la scorsa stagione sfiorando i playoff da matricola, la squadra fanese si è rinforzata in estate con innesti di spessore: su tutti Bastianoni, Ferri e Fontana, protagonisti della cavalcata trionfale del K-Sport Montecchio, oltre agli attaccanti Donati (ex Gabicce Gradara) e Muratori (tanti gol in Eccellenza con l’Atletico Gallo). A guidarla un timoniere esperto come Pierangelo Fulgini che vanta importanti traguardi raggiunti in Eccellenza e Promozione. I frogs hanno finora dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversario e se la giocheranno con le armi della determinazione e dello spirito di sacrificio per strappare un risultato positivo nella tana di una big.
Gli unici e ultimi duelli tra le due società risalgono al campionato di Promozione 2005/06, quando la Castelfrettese allora allenata da Gianfranco Giancamilli conquistò l’Eccellenza ai playoff.
Il tecnico biancorosso Fenucci fronteggerà tre assenze pesanti: lo squalificato Mazzarini e gli infortunati Simone e Mosciatti. Congedati con la riapertura del mercato il capitano Mattia Fratesi (classe 1991, al Borghetto), il centrocampista Filippo Arsendi (’03, rientrato alla Vigor Senigallia) e gli attaccanti Filippo Felicissimo (’03, all’Olimpia Marzocca), Nicolò Branchesi (’04, al Borgo Minonna) e Alessandro Grilli (’04, in attesa di sistemazione), tra i convocati figureranno quattro prospetti interessanti promossi dalla Juniores: il classe 2005 Mattia Santinelli e i 2006 Leonardo Bracaccini, Riccardo Maggiori e Diego Ortolani.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Eletto di Macerata, coadiuvato dagli assistenti di linea Davide Giannoni di Pesaro e Luigi Tiberi di Ancona.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *