LUNANO: Onyekwere, Raissi, Feduzzi, Lorenzoni, Nuredini, Ercolani, Giovanetti, Seck, Paci, Spagna, Tombini. (A disp. Baldaccioni, Filippo Marinoni, Tontini, Corradi, Sacchi, Spada, Nico Marinoni, Brugnettini, Sow). All. Orazi.

CASTELFRETTESE: Manardi, Perini (74’ Giuliani), Boncristiano (46’ Nicolini), Lorenzo Bacelli, Andreoni, Maggiori, Osimani, Capretto (38’ Ugili), Gramazio (30’ Medi)(61’ Santinelli), Steduto, Ortolani. (A disp. Fanelli, Federici, Petrucci). All. Marco Bacelli.

ARBITRO: Pucci di Pesaro.

RETI: 13’ Giovanetti, 16’ Tombini. 

NOTE: ammoniti Capretto, Onyekwere, Seck e Tombini; spettatori 150 circa.

LUNANO Il girone A del campionato Under 19 Regionale si è concluso con una sconfitta indolore per la Castelfrettese, già sicura del quinto posto con una settimana di anticipo. L’ultimo ballo a Lunano ha rappresentato una passerella per i giovani allenati da Marco Bacelli che ha sperimentato soluzioni alternative concedendo spazio anche a giocatori meno utilizzati nel corso della stagione.

In casa della terza in classifica, contro la quale avevano pareggiato 1-1 all’andata, i biancorossi hanno disputato una prestazione comunque all’altezza iniziando con il piglio giusto. Due reti in tre minuti, autografate da Giovanetti e Tombini, li hanno puniti oltre i propri demeriti rendendo ardua la risalita nonostante le numerose occasioni confezionate. Tra queste vanno segnalate il penalty procurato ma fallito dal neoentrato Santinelli, il prodigio del portiere Onyekwere su Giuliani, la chance sciupata da Osimani e il colpo di testa pericoloso di Maggiori da posizione ravvicinata.

La lunga trasferta è stata anche un’occasione di aggregazione per dirigenti, staff tecnico, giocatori e genitori, come testimonia il pranzo prepartita tenutosi presso il ristorante “I Castagni della Pianella” di Lunano che ha offerto un’ottima ospitalità alla comitiva biancorossa.

Il campionato, affrontato dopo tanti anni di assenza con una rosa composta in prevalenza da ragazzi classe 2006, è terminato con una brillante quinta posizione alle spalle del trionfatore K-Sport Montecchio Gallo e di Marina, Lunano e Urbania: 49 i punti totalizzati in 28 gare, frutto di 15 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. La stagione non è comunque finita per la Juniores della Castelfrettese, impegnata tra maggio e giugno nei prestigiosi tornei organizzati da Fermignanese e Falconarese.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *