La Castelfrettese Juniores al primo match ball. Il sentito derby di domenica (ore 15.30, al Fioretti) contro il Marina, valido per la venticinquesima giornata del campionato Under 19 Regionale girone A, potrebbe decretare il matematico trionfo dei giovani frogs, al comando con 11 punti di vantaggio sul K-Sport Montecchio Gallo secondo. L’apoteosi verrebbe sancita nell’ipotesi di vittoria sui cugini biancazzurri e di contemporanea mancata affermazione degli inseguitori, impegnati nella tana della Pergolese. A quel punto il gap non sarebbe più colmabile nelle restanti 4 partite da giocare, dovendo entrambe le squadre osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

L’undicesimo blitz consecutivo, maturato nella tana del Sant’Orso e autografato dalla doppietta di Bontempi e dal sigillo del rientrante Bracaccini, ha ribadito lo strapotere dei biancorossi. Senza considerare i risultati degli altri campi, mancano 5 punti per consacrare una cavalcata entusiasmante e vidimare il biglietto per il triangolare delle finali regionali, in programma il 9, 23 e 27 aprile.

Non sarà però semplice piegare il Marina, in serie positiva da 6 partite con 4 vittorie consecutive e desideroso di dare l’assalto al quarto posto dopo essersi classificato al primo e al secondo nelle precedenti due stagioni. Il tecnico Bacelli ritroverà il centrocampista Cristiano Olivetti, ma rinuncerà all’attaccante Sordoni, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica rimediata a causa dell’espulsione a fine gara contro l’Urbino, e a capitan Capretto, alle prese con un problema muscolare, oltre ai lungodegenti Fanelli e Gabrielli. Non sarà una partita come le altre per l’esterno Matteo Natali che ritroverà per la prima volta da avversario il club dove ha militato fino a dicembre che gli ha dato l’opportunità di debuttare con la prima squadra in Promozione.

Dirigerà il derby del Fioretti l’arbitro Riccardo Zacchilli della sezione di Ancona.

Categories:

I commenti sono chiusi