Allievi Under 17

UP Castelfrettese – Nuova Folgore 3-2

Partita meritatamente vinta, con due autoreti e un gol di Sordoni Nicolas, con i nostri ragazzi che hanno dimostrato di avere più determinazione nella ricerca della vittoria, ma sostanzialmente è stata una bella gara tra due squadre che hanno giocato a viso aperto, proponendo sempre di fare gioco.

Complimenti alla squadra avversaria (una delle più giovani del campionato insieme alla nostra) che anche sotto pressione ha cercato di giocare la palla.

L’andamento della partita è stato di altri tempi, con i nostri che sono andati in vantaggio con un’ autorete avversaria ma poi raggiunti da un gran tiro da fuori area che si insaccava sotto la traversa del nostro Poiani; quindi primo tempo che è finito in parità. Nella seconda fase della partita, la Nuova Folgore passa in vantaggio,riusciamo a pareggiare per un altro autogol ed a cinque minuti dal termine dell’ incontro, Sordoni Nicolas deviava in rete di testa, una punizione magistralmente calciata da Giacconi Daniele.

Soddisfazione per la prestazione e determinazione dei ragazzi per tutto l’arco della gara nella ricerca del risultato pieno.

Un plauso al nostro capitano di giornata, Nicolò Principi, con gentile concessione di Polenta, che da titolare in campo ha fatto il suo lavoro magnificamente, bravi anche i ragazzi della panchina che quando sono entrati hanno dato il loro contributo, da Neri a Lendy a Ghassen a Mezzabotta ed ai 2008 Prisco e Ferrini.

Abbiamo ancora una volta visto questo gruppo comportarsi come una squadra compatta, che lotta e si aiuta a vicenda. Ora però pronti per la prossima partita di recupero che  si giocherà martedì 7 marzo contro il Palombina Vecchia alle ore 17,30 all’impianto “M. Neri”

Under 15 Giovanissimi

PASSATEMPESE – UP CASTELFRETTESE 3 – 5

 UP Castelfrettese : Martarelli; Prisco (Vico); Cionna; Talamonti (Concettoni); Re; Davanzo; Principi F. Amadio); Ferrini (Mimmo); Ferretti (Principi G.); Caldaroni (Stacchiotti); Gorgoglione

 Gol : Caldaroni; Gorgoglione; Caldaroni; Prisco; Cionna

La gara è stata giocata prevalentemente nella metà campo avversaria. Su di un campo reso pesante dalla pioggia e con scarpette non adatte, abbiamo comunque impostato il nostro modo di giocare. Sbagliamo sempre tantissimi gol e subiamo, invece, gol alle prime occasioni degli avversari (anche se un gol su rigore, dispiace dirlo, ma letteralmente inventato dall’arbitro su richiesta dei genitori dagli spalti).

Un ringraziamento ai tanti 2009 presenti ( ben 8 ) che hanno aiutato i compagni più grandi ad ottenere il risultato positivo.

Giovanissimi Cadetti:

 FC VIGOR SENIGALLIA – UP CASTELFRETTESE 2 – 1

 UP Castelfrettese : Martarelli; Vico; Mimmo; Talamonti; Concettoni (Krasniqi); Davanzo; Amadio (Coacci); Principi G. (Principi F.) ; Ferretti (Cipparrone C.); Stacchiotti (Fabbietti); Caldaroni (Mosses).

 Gol : Stacchiotti.

Gara giocata per un tempo e mezzo alla pari e forse anche in modo migliore della prima della classe. Siamo passati in vantaggio con una veloce verticalizzazione da palla recuperata a centrocampo. La squadra ha avuto poi altre occasioni per raddoppiare, mancando letteralmente la palla dentro l’area avversaria. Si resta in vantaggio fino a metà del secondo tempo, poi i loro cambi sono stati determinanti a differenza dei nostri. Neanche a dirlo (sembrerò ripetitivo) i due gol avversari sono stati realizzati dai nostri soliti regali.

“Amareggiato” solo per il risultato e nel vedere i visi dei ragazzi “distrutti” perché meritavano veramente molto di più.

Esordienti misti

Biagio Nazzaro – UP Castelfrettese 21-1

Il punteggio, dimostra la superiorità tecnica e fisica della squadra chiaravallese, favorita dalla presenza di alcuni elementi che hanno già giocato tra i giovanissimi; 

Ma al di là di queste considerazioni è l’atteggiamento dei nostri ragazzini che non ci è piaciuto: appena subiti i primi due gol ad inizio della gara, la squadra si è disunita,invece di continuare a lottare su ogni pallone,abbiamo visto un atteggiamento troppo remissivo che ha contribuito al risultato finale.

La riflessione avvenuta dopo la gara da parte degli istruttori è stata proprio quella di motivare la squadra che di fronte ad un avversario più forte e più bravo, non deve mai mancare la voglia sempre di fare la prestazione, di non arrendersi alle difficoltà che si possono incontrare e come si dice di vendere cara la propria pelle…..è importante che loro capiscano che lo sport il calcio in particolare è sacrificio e per superare queste difficoltà è necessario che durante la settimana bisogna venire al campo per lavorare con dedizione e concentrazione, solo così si può alzare l’asticella che alla fine può darti anche le soddisfazioni che cerchi.

Pulcini 2012

UP Castelfrettese – Junior Jesina 4-3

Marcatori: Tarallo, Andreoni, Polito, Principi Mattia.

Partita giocata con attenzione e intensità questa volta fin dal primo minuto. I ragazzi sono stati sempre in partita e con tanta voglia di portare a casa il risultato, questo ha portato però a troppe azioni personali a discapito del gioco di squadra.

Al di là di questo sono soddisfatto della partita.

Pulcini 2013/2014

Senigallia calcio- UP Castelfrettese

Partita iniziata bene con un nostro goal da calcio d’angolo con Moroni Alex

Da li in poi solo senigallia calcio che vince ogni duello e contrasto insaccando la nostra porta per più di 13 volte.

Torniamo in attacco alla fine dell’ultimo tempo andando vicini al gol un paio di volte.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *