Questa settimana presentiamo uno dei nostri sponsor che, oltre a rappresentare un importante partner per lo sviluppo della nostra attività sportiva, ci affianca nell’attività di recupero dei giocatori che si infortunano durante l’attività sportiva e che utilizzano il centro fisioterapico per un pronto rientro all’attività agonistica.

Il centro fisioterapico, che nasce nel 2010, nel tempo si è costantemente ampliato negli ambienti, nelle tecnologie e nello staff, si trova nella centralissima piazza della Libertà ed al suo interno il team di fisioterapisti e chinesiologi offre un approccio integrato alla risoluzione della patologia muscolo-scheletrica di origine traumatica, degenerativa, posturale, psicosomatica e delle disfunzioni viscerali.

LETIZIA BINCI

Le attrezzature elettromedicali di ultima generazione, gli spazi confortevoli e funzionali all’attività fisioterapica, la palestra riabilitativa e la formazione continua del team, uniti ad un clima sereno e collaborativo, permettono di promuovere la salute e il benessere di chi entra nella struttura.

LA TERAPIA FISICA

La terapia fisica sfrutta gli effetti terapeutici dell’energia termica, sonora, elettro-magnetica e luminosa.

Ciascuna di queste forze fisiche, in grado di produrre specifiche reazioni biologiche sull’organismo, viene veicolata tramite l’utilizzo di appositi macchinari che, affiancati a terapie manuali, permettono di ottenere maggiori e più rapidi risultati.

Il paziente è seguito sia attraverso la terapia fisica e strumentale, che con i trattamenti manuali. Normalmente chi si rivolge allo studio, arriva con dolori che esprimono problematiche di natura muscolo-scheletrica di origine traumatica, degenerativa, posturale, e/o di natura psicosomatica, o facenti capo a disfunzioni viscerali.

Dopo un’attenta valutazione delle condizioni del paziente i terapisti elaborano un piano di intervento mirato e individualizzato con l’obiettivo di ristabilire la salute e mantenerla nel tempo.

L’efficacia del trattamento è il frutto di un sistema multifattoriale nel quale rientrano la bontà della valutazione, la qualità degli strumenti utilizzati, la professionalità degli operatori e il clima di collaborazione e serenità. Ognuno di questi fattori è fondamentale per poter rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti.

All’interno dello studio si curano tutte le problematiche di origine prettamente muscolare e tendinea (strappi, stiramenti, tendiniti, contratture), osteo-articolare (fratture, artrosi, edema osseo) e nervosa (formicolii, parestesie, radicoliti, sciatica, cruralgia) fino ad includere malesseri e dolori generalizzati provenienti da condizioni di stress di natura psicosomatica (bruxismo, cefalea miotensiva, sensazione di fiato corto, dispnea, insonnia).

Inoltre si occupano di tutti quei dolori e disturbi legati alle alterazioni del sistema viscerale (stipsi, alterazioni da reflusso gastro-esofageo, disfunzioni della minzione e gonfiore addominale).

Si trattano i disfmorfismi della colonna vertebrale (scoliosi, ipercifosi, ecc.) e i disturbi legati ad una cattiva circolazione linfatica (edemi degli arti inferiori).

Poiché l’uomo è un sistema integrato ed interconnesso di diverse componenti, insieme alle tecniche classiche della fisioterapia, che si occupano elettivamente del corpo, le specializzazioni presenti nello studio permettono di trattare le altre dimensioni meno visibili ma altrettanto importanti (neuronale, energetica e viscerale), in maniera globale, per dare un risultato a tutto tondo al disagio del paziente.

La tecnica di integrazione neurostrutturale (NST) lavora in maniera globale e profonda sul corpo, producendo una corretta integrazione del sistema nervoso e determinando il riequilibrio di tutto l’organismo.

L’utilizzo dei meridiani cinesi ristabilisce il naturale scorrimento dell’energia vitale (QI).

La terapia viscerale, lavorando sulla trama connettivale che riveste gli organi, migliora il loro afflusso sanguigno e, di conseguenza, la loro funzionalità.

sito internet :

https://letiziabinci.it/

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *