GABICCE GRADARA 1
CASTELFRETTESE 1
GABICCE GRADARA: Sammarini, Gambini (64’ Lorenzetti), Andruccioli, Filippo Magi, Massari (59’ Morini), Moutatahhir, Sarli, Finotti (59’ Guidi), Samuele Magi, Bastianoni (46’ Izzo), Fedeli (46’ Bergamini). (A disp. Masini, Buccino, Zagaglia, Rossi). All. Marco Bellucci.
CASTELFRETTESE: Graziosi, Cerasa, Ortolani (46’ Galeotti), Rinaldi, Mazzieri, Pesaresi (46’ Rossini), Mazzarini, Rango, Brunetti (71’ Polenta), Parasecoli (54’ Lucchetti), Nuñez Mastroianni (46’ Serrani). (A disp. Luchetti, Alessandroni, Marini, Sordoni). All. Stefano Tiranti.
ARBITRO: Liso di Ancona.
RETI: 40’ Brunetti, 85’ Bergamini.
NOTE: ammoniti Rango, Lorenzetti; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 100 circa.
GABICCE MARE Termina in parità il primo round della semifinale di Coppa Italia Promozione. La qualificazione alla finale si deciderà nel return match, in programma mercoledì 11 marzo (ore 15) al Fioretti.
Privo degli infortunati Gabrielli e Novelli, il mister biancorosso Tiranti cambia assetto e otto interpreti rispetto al campionato, lasciando a riposo Giovagnoli, Bartolini, Brunori e Zannini e dirottando in panchina bomber Serrani, Marini, Lucchetti, Rossini e Alessandroni. All’insegna dell’esperienza la coppia centrale difensiva, composta da Mazzieri e Rinaldi, con gli under Cerasa e Ortolani sulle corsie esterne. Il centrocampo è sorretto da Pesaresi e Rango, mentre da riferimento offensivo agisce il gaucho Nuñez Mastroianni, supportato dal trio di trequartisti composto da Mazzarini, Parasecoli e Brunetti. Dall’altra parte Bellucci, privo di Costa e Pataracchia, non schiera i titolari Adebiyi, Gallotti, Zagaglia, Grandicelli e Semprini, porta in panchina Izzo e concede fiducia a ben otto under dal primo minuto. Nel cuore della retroguardia Moutatahhir affianca l’esperto Massari. In attacco Sarli e Fedeli sostengono Samuele Magi.
In avvio il Gabicce Gradara timbra il palo con Finotti, favorito dall’errato disimpegno della difesa avversaria. Ci prova anche Bastianoni con una conclusione ribattuta in piena area. La Castelfrettese risponde col sinistro di Parasecoli, respinto da Sammarini, e passa con la ripartenza fulminea del funambolo Brunetti. Allo scadere del primo tempo Graziosi è provvidenziale per sventare il colpo di testa di Fedeli, ispirato da Bastianoni.
Nella ripresa il portiere biancorosso classe 2006 si ripete sull’inzuccata di Samuele Magi. Il raddoppio viene sfiorato da Serrani che alza la mira da posizione invitante, prima del penalty non ravvisato sul neoentrato Polenta, travolto da Sammarini in uscita. Scampato il pericolo, il Gabicce Gradara acciuffa il pareggio nel finale col classe 2007 Bergamini che fredda Graziosi di testa sul traversone col contagiri di Morini.
Il biglietto per l’atto conclusivo in campo neutro contro la vincente di Aurora Treia-Atletico Azzurra Colli (andata 0-0) verrà assegnato tra due settimane.

I commenti sono chiusi