Dopo i festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione societaria, la Castelfrettese torna protagonista per un lungo week end dal 25 al 28 agosto con una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini e che si svolgeranno allo STADIO FIORETTI e nelle Piazze della Libertà ed Albertelli.

STADIO FIORETTI

La festa prenderà il via di torneo di calcio “1° Memorial Norberto Pesarini” indimenticato presidente della U.S. Castelfrettese, dedicato ai bambini che saranno divisi in 3 competizioni rispettivamente per i nati negli anni 2010- 2011 (Pulcini); 2012-2013 (Primi Calci); 2014,2015, 2016 e 2017 (Piccoli Amici).

Gli incontri di calcio si svolgeranno allo Stadio Fioretti nelle giornate di giovedì 25 e venerdi 26 con inizio alle ore 19 e sabato 27 dalle ore 18 a cui seguiranno le premiazioni in Piazza della Libertà dalle ore 20.

Per l’occasione saranno distribuite le magliette multicolori appositamente realizzate da Onorati Sport di Jesi.

PER LE ISCRIZIONI DEI BAMBINI E’ SUFFICIENTE INVIARE UN MESSAGGIO WHATS APP AL NUMERO 328 2644849 INDICANDO NOME COGNOME E DATA DI NASCITA.PER LA PARTECIPAZIONE AI TORNEI E’ NECESSARIO AVERE IL CERTIFICATO MEDICO PER L’ATTIVITA’ NON AGONISTICA RILASCIATO DAL MEDICO CURANTE.

Per tutta la durata dei tornei sarà aperto il bar dello stadio con possibilità di degustare piadine e bibite.

PIAZZA DELLA LIBERTA’ E PIAZZA ALBERTELLI

Dalle ore 18 di sabato 27 inizieranno le attività dello spazio gioco per bambini con animazione del clown “TRAPPOLA” e con il tavolo per i disegni di “RITA CON I COLORI”.

Dalle ore 20 ci saranno le premiazioni di tutti i bambini che hanno preso parte ai tornei e di seguito la presentazione degli atleti e dello staff tecnico della Castelfrettese che prenderà parte al prossimo campionato di prima categoria, il tutto alla presenza delle autorità politiche locali.

Contestualmente si aprirà lo STEET FOOD di Piazza Albertelli con varie specialità tra cui “La focaccia del castello” preparata dal forno “C’era una volta” di Castelferretti, farcita con salsiccia alla brace ed erbe di campo, l’immancabile panino con la porchetta, realizzata dal maestro Fabio Spadoni, i panini con pomodori arrosto e mortadella realizzati dal supermercato CO.AL. , i panini con lonza e pecorino della “Corte Marchigiana” e gli hot dog per i più piccoli, il tutto con il pane prodotto dal panificio “TACCALITE”.

Senza dimenticare le patatine fritte, le olive ascolane ed i cremini, realizzati da “BROOM BROOM FOOD” e la macedonia con la frutta di “MICHELA URBISAGLIA” di Piazza della Libertà.

Il tutto bagnato con birra artigianale alla spina, vino prodotto dalla cantina GIUSTI di Castelferretti con angolo degustazione e bibite varie.

Da non dimenticare di provare lo speciale cocktail preparato per l’ occasione dal “BAR DEL CASTELLO” ed i gelati soft di “CIRO & PIO”.

Ad allietare la cena ci sarà il gruppo folk “LA STACCIA” ed a seguire lo scoppiettante spettacolo di barzellette di “VALERIO VALDEZ”, prima del clou della serata con il concerto rock dei “PACCASASSI” che presenteranno brani, tra gli altri, di Beatles e Rolling Stones.

Dalle ore 18 di domenica ad allietare e coinvolgere i bambini ci sarà il clown “STRAUN” ed il “TAVOLO DI RITA CON I COLORI”.

Dalle ore 20 sul palco avverrà la premiazione di alcuni atleti locali che si sono particolarmente distinti in ambito regionale e nazionale, quali Matteo Giambartolomei, campione italiano di Paratriathlon categoria PMT2, e di Gianfranco D’Errico capocannoniere e vincitore del campionato di Eccellenza con la Vigor Senigallia nonchè di società locali quali, Citta di Falconara, Sabini e Pallavolo Castelferretti a cui sarà offerta una speciale opera realizzata per l’occasione dall’artista locale Sandro Carloni.

Seguirà l’attesissima esibizione del gruppo “LE BOLLICINE” “VASCO ROSSI TRIBUTE” per la conclusione della festa con il botto.

Anche domenica saranno attivi gli stands come nella giornata di sabato.

Vi aspettiamo numerosi.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.