FERMIGNANESE: Fiorelli, Labate, Masullo (69’ Ruci), Calvaresi, Patarchi, Fraternali, Santi (75’ Garota), Lucciarini, Montanari (53’ Mariotti), Bozzi (82’ Di Simoni), Izzo (73’ Cleri). (A disp. Bellucci, Lisi). All. Pazzaglia.

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti (57’ Rocchi), Bartolini (37’ Capitani), Zannini, Sampaolesi (85’ Maggiori), Simone, Mazzarini, Brunori, Piancatelli (57’ Mosciatti), Palazzi (69’ Santinelli), Beta. (A disp. Cominelli, Scortechini, Angelani, Mechri). All. Carta.

ARBITRO: Cerolini di Macerata.

RETI: 33’ Calvaresi, 58’ Izzo, 71’ Santi.

NOTE: espulsi al 52’ Patarchi e al 93’ Mazzarini, entrambi per doppia ammonizione; ammoniti Zannini, Capitani, Sampaolesi; recupero 2’ pt e 5’ st; spettatori 150 circa.

FERMIGNANO Incassa una sconfitta senza attenuanti la Castelfrettese, inchiodata all’ultimo posto del girone A di Promozione dopo 16 giornate senza successi, in cui ha totalizzato la miseria di 7 punti. Inizia con un tris convincente l’avventura al timone della Fermignanese di Simone Pazzaglia, subentrato a inizio settimana al dimissionario Samuele Fini.

Per l’illustre ex Alessandro Carta, accolto con uno striscione all’ingresso dello stadio, è amaro il ritorno da avversario a Fermignano, dove ha lasciato ricordi indelebili da giocatore, totalizzando 42 gol in 93 presenze tra il 2004 e il 2007, tanto da contribuire alla storica scalata dei biancazzurri dalla Promozione fino ai playoff di Eccellenza. Il tecnico biancorosso rinuncia ancora agli infortunati Rango e Mechri, oltre all’attaccante classe 2005 Ginesi. La formazione proposta non presenta variazioni rispetto a quella in grado di strappare pareggi contro Vismara e Marina. Sull’altra sponda Pazzaglia, privo dello squalificato Cinotti in attacco, affida il peso offensivo a Montanari con Santi, Calvaresi e Izzo a sostegno. Sull’out destro difensivo arretra Labate, mentre Lucciarini e Bozzi agiscono nella zona nevralgica.

L’equilibrio iniziale è spezzato da Calvaresi che sfrutta la respinta corta di Tomba sulla conclusione di Montanari, favorita dall’errato disimpegno della retroguardia biancorossa. La Castelfrettese reagisce con il calcio piazzato di Palazzi neutralizzato da Fiorelli.

La ripresa si apre con il secondo giallo sventolato al difensore Patarchi per fallo al limite su Zannini e con il palo timbrato da Palazzi sulla successiva punizione. Nel momento di maggior difficoltà i lanieri hanno il merito di colpire. Passano due minuti dal possibile pareggio al raddoppio, firmato da Izzo che scatta in profondità sul filtrante di Calvaresi e aggira Tomba in uscita. Il tris è siglato dalla ripartenza a tutta velocità finalizzata dall’under Santi. C’è tempo solo per l’ingenua espulsione di Mazzarini in pieno recupero.

La Fermignanese mantiene accese le speranze di playoff. La Castelfrettese vede nero. Gli unici aspetti da salvare sono rappresentati dal positivo atteggiamento dei giovani provenienti dall’Under 19. Oltre al convincente ingresso dell’attaccante Mattia Santinelli (classe 2005), alla terza presenza in prima squadra, da segnalare il debutto in Promozione del difensore Riccardo Maggiori (classe 2006), entrato nel finale.

https://youtu.be/YqyH_oU-hyA?feature=shared

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *