CASTELBELLINO     5

CASTELFRETTESE  3

CASTELBELLINO: Micci, Zucca (46’ Manganelli), Giacchini (46’ Musumeci), De Angelis (30’ Monno), Giovanelli, Barchiesi, Tarabello, Ulisse, Bruschi, Cecati (75’ Simonetti), Bando (67’ Onuorah). (A disp. Pettinelli, Lucarini, Turchi, Corinaldesi). All. Ricci.

CASTELFRETTESE: Angelani, Ortolani, Alessandro Mazzarini (82’ Lucchetti), Tommaso Mazzarini, Quercetti, Baldelli, Rango, Cornacchia (63’ Anconetani), Lungarini (78’ Parasecoli), Caiola (67’ Rocchi), Cerioni (58’ Beta). (A disp. Sollitto, Rosi, Chouine, Marini). All. Bugari.

ARBITRO: Cesanelli di Macerata.

RETI: 12’ e 45’ Lungarini, 22’ Cornacchia, 27’ Bando, 41’ e 85’ Tarabello, 56’ e 61’ Barchiesi.

NOTE: espulso al 91’ Quercetti per proteste; ammoniti Cerioni, Cornacchia, Onuorah, Rocchi.

CASTELBELLINO La Castelfrettese s’illude volando subito sul doppio vantaggio, ma si scioglie alla distanza venendo illuminata dalla Coppa Marche. Avanza il Castelbellino che strappa il pass per i triangolari di semifinale con una ripresa rabbiosa.

Privo degli infortunati Fratesi, Calcina, Tomassini, Bartolini, Paniconi e Gabrielli, adotta un ampio turnover il timoniere biancorosso Bugari che ripropone rispetto all’undici utilizzato contro il Chiaravalle solo capitan Quercetti e Tommaso Mazzarini, squalificato per il match di sabato in campionato nella tana del Borgo Minonna. Dopo otto mesi di assenza per il grave infortunio al ginocchio, si rivede Baldelli al centro della retroguardia con il classe 2004 Ortolani e il 2003 Alessandro Mazzarini a spingere sulle corsie laterali. In mediana Rango e Cornacchia abbinano qualità e dinamismo, mentre nel tridente Caiola e Cerioni supportano la punta centrale Lungarini. Tra i pali viene concessa fiducia ad Angiolani, portiere di Coppa. Senza Ledesma e Stamate, rivoluziona la formazione anche Ricci che spedisce in panchina i titolari Lucarini, Musumeci, Monno, Turchi, Onuorah e Corinaldesi puntando sull’esperienza del 40enne Giovanelli e del duttile Zucca in difesa, sul rientrante De Angelis a centrocampo e sul guizzante Cecati in attacco.

La Castelfrettese punge con il sinistro di Cerioni a lato di un soffio, ma rischia sulla conclusione da centro area di Bruschi che sorvola la traversa. Il vantaggio è firmato da Lungarini che concretizza il contropiede avviato da Caiola e rifinito da Cerioni. Il raddoppio è evitato da Micci sull’inzuccata di Tommaso Mazzarini sugli sviluppi di una palla inattiva, ma viene firmato da Cornacchia che finalizza il corner di Rango. Il match è subito riaperto da Bando che sfrutta una corta respinta della difesa biancorossa dopo un angolo. Pareggia Tarabello pareggia con un bolide dalla distanza, ma allo scadere della prima frazione ci pensa Lungarini a riportare avanti i biancorossi dopo una bella giocata di Cornacchia che sfiora il poker a inizio ripresa timbrando un palo clamoroso. Il Castelbellino non molla è acciuffa di nuovo il pareggio con Barchiesi su angolo di Cecati. Lo stesso difensore autografa doppietta e sorpasso cinque minuti dopo. Nel finale chiude i conti Tarabello. La Castelfrettese, a cui sarebbe bastato anche il pareggio, saluta così la Coppa.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *