CASTELFRETTESE: Sollitto, Yuri Sampaolesi, Lucchetti, Rango, Simone, Bartolini, Mazzarini (85’ Capitani), Brunori, Beta (73’ Rocchi), Massimiliano Sampaolesi, Ginesi (71’ Mosciatti). (A disp. Cominelli, Fratesi, Arsendi, Felicissimo, Garuti, Scortechini). All. Fenucci.

VISMARA: Melchiorri (76’ Matteo Capomaggi), Ballotti, Paduano (46’ Paris), Harrach (46’ Gaudenzi), Palazzi, Marco Capomaggi (76’ Pagnini), Nicolini, Letizi (68’ Beninati), Renzi, Rossi, Pistola. (A disp. Iacomucci, Bucci, Ragni, Lucciarini). All. Ferri.

ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 9’ Mazzarini, 43’ Beta, 47’ Renzi.

NOTE: espulso al 91’ Palazzi per fallo su chiara azione da gol; ammoniti Massimiliano Sampaolesi, Rango, Marco Capomaggi, Lucchetti, Pistola e Gaudenzi; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 200 circa.

CASTELFERRETTI Nel duello tra matricole si sblocca la Castelfrettese che debella la pareggite centrando il primo successo dal ritorno in Promozione. Viene sorpassato in classifica il Vismara che subisce la seconda sconfitta stagionale pagando il primo tempo sottotono.

Il rientro di Simone, impiegato finora solo per 50 minuti contro la Pergolese, amplia il ventaglio di soluzioni difensive del tecnico biancorosso Fenucci che punta su Mazzarini e Bartolini per spingere sulle corsie esterne. Nella zona nevralgica il dinamismo di Brunori e la qualità di Massimiliano Sampaolesi si completano con le geometrie di Rango, mentre in attacco la scelta ricade sul classe 2005 Ginesi che agisce al fianco di Beta. Privo di Liera, il mister giallorosso Ferri schiera Ballotti nella retroguardia a tre e preferisce Paduano a Beninati sull’out mancino. Il peso offensivo viene affidato a Renzi con Rossi libero di svariare alle sue spalle.

La Castelfrettese parte col giusto atteggiamento sbloccando il risultato col diagonale di capitan Mazzarini che finalizza l’azione avviata da Massimiliano Sampaolesi e rifinita da Bartolini. Il pari è evitato da due prodigi di Sollitto su Pistola e dal salvataggio sulla riga di Rango sull’inzuccata di Rossi. Il raddoppio è firmato allo scadere della prima frazione da Beta, alla quarta rete in campionato, che si rivela rapace sulla nuova azione congegnata dai soliti Massimiliano Sampaolesi e Bartolini.

La partita è riaperta a inizio ripresa da Renzi che sfrutta una leggerezza della retroguardia biancorossa. L’autogol è sfiorato da Lucchetti che colpisce la traversa della propria porta sugli sviluppi di un traversone. Il Vismara attacca con ardore fino all’ultimo secondo, ma non incide. Il momento della prima gioia per la Castelfrettese è finalmente arrivato.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *