CASTELFERRETTI La capolista sulla strada dei biancorossi. Per la dodicesima giornata del girone A di Promozione andrà in onda sabato (ore 14.30, al Fioretti) il derby Castelfrettese-Portuali Dorica dalla posta in palio elevata per opposti obiettivi. Avvertono l’esigenza di riscattare la seconda sconfitta in campionato i frogs, desiderosi di risollevarsi dopo il secco tris incassato in casa del Barbara Monserra. Sognano di allungare in vetta i dockers, volati a +3 sul Moie Vallesina grazie ai 13 punti totalizzati nelle ultime 5 partite e in grado di vincere in 4 delle 5 trasferte finora sostenute.
I Portuali evocano nefasti ricordi alla Castelfrettese che toccò il 26 maggio 2019 il punto più basso della sua storia venendo condannata alla retrocessione in Seconda Categoria dai dorici, impostisi per 3-1 nel playout disputato al Fioretti grazie alla doppietta di Domenichelli e al sigillo di Canda su rigore che capovolsero la rete iniziale di Palloni. Torneranno per la prima volta da avversari due ex illustri come il trequartista Mattia Lazzarini, dieci campionati e 87 gol segnati con la Castelfrettese, e il mediano Davide Rinaldi: otto stagioni in biancorosso. Anche l’attaccante Federico Pascali militò nella Castelfrettese (stagione 2013/14 in Promozione), mentre l’esterno offensivo Gaetano De Marco mosse i primi passi nel vivaio dell’Up. Tra i frogs è un ex il centrocampista classe 2003 Filippo Garuti, arrivato a luglio dai Portuali dove ha disputato due campionati di Promozione, entrambi caratterizzati dal salto in Eccellenza sfiorato.
I dubbi del tecnico Fenucci riguardano l’utilizzo del centrocampista Brunori e del bomber Beta, alle prese con problemi muscolari che li ha costretti a saltare il match di Barbara.
Dirigerà il derby l’arbitro El Houssine El Mouhsini di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti di linea Daniele Busilacchi di Ancona e Lorena Bejko di Jesi.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *