CASTELFRETTESE: Cominelli, Yuri Sampaolesi, Bartolini, Brunori (82’ Santinelli), Lucchetti, Mazzarini, Capitani (60’ Ginesi), Garuti (65’ Piancatelli), Beta, Palazzi, Rocchi. (A disp. Angelani, Simone, Scortechini, Rango, Ortolani, Maggiori). All. Fenucci.

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Grandicelli, Semprini, Morini (69’ Bergamini), Gabrielli, Costa, Costantini (89’ Finotti), Domini, Torsani, Mani, Pierri. (A disp. Nobile, Magi, Fuzzi, Tombari, Betti). All. Angelini.

ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.

RETI: 47’ Torsani, 94’ Mani.

NOTE: ammoniti Yuri Sampaolesi, Capitani, Mazzarini, Gabrielli; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 150 circa.

CASTELFERRETTI Centra il blitz il Gabicce Gradara che opera il sorpasso in classifica in uno scontro di vitale importanza nei bassifondi. Proprio nell’ultima partita casalinga del 2023 perde l’imbattibilità al Fioretti precipitando in piena zona playout la Castelfrettese che ha racimolato un solo punto nelle ultime quattro giornate.

Rinuncia agli infortunati Simone, Rango e Mosciatti il tecnico biancorosso Fenucci che concede fiducia tra i pali al classe 2005 Cominelli, alla seconda partita da titolare dopo quella della decima giornata contro la Fermignanese. Il nuovo acquisto Palazzi, arrivato mercoledì dalla Pergolese, gioca dal primo minuto da regista con Brunori e Garuti delegati a inserirsi a sostegno della manovra offensiva. Sull’out destro difensivo torna Mazzarini, mentre Capitani agisce in fase offensiva. Deve fare i conti con le assenze anche Angelini, privo del totem Bartolini e di Scarpellini nel reparto avanzato oltre che di Franca, Fattori e Betti in difesa, ridisegnata adattando Gabrielli e il volto nuovo della sessione autunnale di mercato Costa, già al Gabicce Gradara per sette anni dal 2015 al 2022. Davanti il trio di trequartisti, composto da Costantini, Mani e Pierri, assiste il neo acquisto Torsani.

Il Gabicce Gradara parte autoritario sollecitando con Mani i riflessi di Cominelli sugli sviluppi di un corner, ma rischia sulla palla riconquistata da Brunori che ispira Garuti, murato da Cappuccini. Il gol è sfiorato anche da Yuri Sampaolesi che sfiora il palo sulla punizione di Palazzi. Dopo i rigori solari negati a Rocchi sull’intervento in ritardo di Gabrielli e sull’uscita di Cappuccini, i biancorossi hanno un’altra opportunità con Lucchetti, sventata dal portiere avversario.

La ripresa scatta col vantaggio del Gabicce Gradara, firmato da Torsani sulla verticalizzazione di Domini, bravo a recuperare palla nella metà campo avversaria. Il pareggio è sfiorato dall’affondo di Brunori, disinnescato da Cappuccini, e dalla girata di Rocchi, impreciso da distanza ravvicinata. Lo stesso attaccante timbra una clamorosa traversa, liberato dal tacco del neoentrato Ginesi. Il Gabicce Gradara regge l’urto e chiude il conto a tempo scaduto col rasoterra dal limite di Mani. Il Fioretti non è più un fortino inespugnabile.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *