BORGO MINONNA: Morresi, Morbidelli (86’ Nicolas Rango), Pistelli, Pancaldi, Mazzieri, Spinelli (60’ Guerri), Korchi (80’ Bresciani), Yuri Marchegiani, May, Ferrante (66’ Italia), Braconi (52’ Pellegrini). (A disp. Argentati, Moreschi, Barbaresi, Fratoni). All. Luchetta.

CASTELFRETTESE: Sollitto, Lucchetti, Cerioni (90’ Parasecoli), Riccardo Rango, Baldelli, Rosi, Marini, Bartolini, Rocchi (82’ Paniconi), Anconetani (63’ Cornacchia), Beta. (A disp. Angelani, Ortolani, Caiola, Alessandro Mazzarini, Quercetti, Lungarini). All. Bugari.

ARBITRO: Sardellini di Fermo.

RETI: 5’ Baldelli, 36’ May.

NOTE: espulsi al 31’ Baldelli e al 50’ Morresi; ammoniti Ferrante e Riccardo Rango.

JESI Non riesce l’aggancio in vetta alla Castelfrettese, subito in fuga ma riacciuffata dal Borgo Minonna che conserva l’imbattibilità in campionato. Alla fine la parità si riflette anche nei cartellini rossi visto che entrambe concludono in dieci. Mancano lo squalificato Tommaso Mazzarini oltre agli indisponibili Calcina, Tomassini e capitan Fratesi al tecnico biancorosso Bugari che rilancia nel cuore della retroguardia Baldelli. In cabina di regia rientra Riccardo Rango, mentre Anconetani (21 presenze e 4 reti col Borgo Minonna nel 2019/20) gioca a destra nel tridente. Fronteggia le squalifiche di capitan Serrani e Sassaroli e i problemi fisici di David Marchegiani il mister degli jesini Luchetta che adatta Pistelli sull’out sinistro puntando sulla fisicità di Pancaldi in mediana e sulla vivacità del giovane Korchi sulla destra. L’illustre ex Mazzieri, alla Castelfrettese fino alla scorsa stagione, viene arretrato a centrale difensivo.

I frogs colpiscono subito con la deviazione in mischia di Baldelli che festeggia così il ritorno in campo a distanza di nove mesi dal grave infortunio al ginocchio. Il Borgo Minonna sciupa con Ferrante il penalty da lui stesso guadagnato, ma rimane in superiorità numerica per l’ingenua espulsione di Baldelli. Il pareggio è comunque agguantato da May che aggira l’intervento di Sollitto. Lo stesso portiere evita a inizio ripresa il sorpasso su Korchi. Il rosso a Morresi per fallo di reazione ristabilisce la parità di giocatori. Tra i pali entra il promettente Pellegrini che compie un prodigio sul sinistro di Bartolini e si ripete su Cornacchia. Il Borgo sfiora invece il vantaggio con Italia che timbra una traversa clamorosa. Il pareggio è lo specchio fedele di un match vibrante che mantiene entrambe le formazioni nelle zone che contano. La Castelfrettese rimane a -2 dalla leader Filottranese, ma viene agganciata al secondo posto dal Sassoferrato Genga. Il. Borgo Minonna risale nell’affollato quarto gradino.

La palla colpita da Baldelli è in rete!!
L’urlo liberatorio di Matteo al rientro dopo più di 8 mesi…
Il rigore calciato alto dal numero 10 del Borgo Minonna Ferrante

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *