CASTELFERRETTI Il nuovo arrivo tra i frogs è rilevante per un duplice motivo: l’indubbia qualità del giocatore e il suo legame con Castelferretti e la realtà biancorossa. Dopo importanti e formative esperienze fuori provincia, torna a casa Alessandro Capitani (classe 2002), uno dei prospetti più interessanti sfornati nel recente passato dal florido vivaio dell’Up Castelfrettese.

Trasferitosi alla Recanatese, dove completò il percorso giovanile, l’ultimo acquisto biancorosso venne lanciato dal tecnico Giovanni Pagliari nella prima squadra leopardiana, contribuendo nel 2021/2022 alla storica promozione in C e alla conquista dello scudetto dilettanti di Serie D. Nella prima parte della scorsa stagione ha militato nel Castelfidardo in Eccellenza, conoscendo poi la definitiva consacrazione nel girone B di Promozione col Potenza Picena, dove ha totalizzato da gennaio due reti e dodici assist. Sinistro di piede, Capitani può giocare sia da interno di centrocampo che da laterale mancino basso o alto. Dinamismo, progressione e capacità di pennellare traversoni invitanti rappresentano le sue qualità migliori.

Il lungo corteggiamento è sfociato nell’agognata firma per un ragazzo locale che, nonostante la militanza in altre squadre, non ha mai smesso di seguire la Castelfrettese da tifoso sugli spalti. La sua presenza in rosa aumenta il numero di giocatori indigeni e accrescerà senso d’appartenenza e attaccamento alla maglia all’interno del gruppo.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *