SETTEMPEDA: Niccolo Bartoloni, David Moisa (80’ Diop), Massi, Sigismondi (86’ Lovaglio), Eugeni, Amici, Ammora, Boldrini (78’ Massacci), Meschini, Ceci (37’ Piroli), Staffolani. (A disp. Ludovico Bartoloni, Velestrini, Abimael Moisa, Carloni, Buttafuoco). All. Foglia.
CASTELFRETTESE: Donati, Vinas, Ortolani, Cristiano Olivetti, Andreoni, Topa (44’ Lorenzo Bacelli), Bontempi (69’ Natali), Cerasa (86’ Giacconi), Bracaccini, Polenta (50’ Giuliani), Gabriel Olivetti (44’ Ugili). (A disp. Graziosi, Sordoni, Stacchiotti, Teodoro). All. Marco Bacelli.
ARBITRO: Cesca di Macerata.
RETI: 56’ Giuliani, 72’ Cerasa.
NOTE: ammoniti Massi, Eugeni, Boldrini, Amici, David Moisa; recupero 1’ pt e 3’ st.
SAN SEVERINO MARCHE È iniziato con un convincente successo esterno il cammino della Castelfrettese Under 19 nel prestigioso Trofeo “Carlini-Orselli”, organizzato dal Potenza Picena. Nel match inaugurale della ventisettesima edizione, alla quale partecipano 24 squadre, i giovani Frogs si sono imposti nella tana della Settempeda centrando i primi tre punti del girone B, comprendente anche Montefano, Passatempese, Osimana e Trodica.
Senza gli infortunati capitan Capretto e Ortiz Moreira, il tecnico biancorosso Marco Bacelli ha testato un nuovo assetto adattando Cerasa e Gabriel Olivetti a centrocampo e schierando Bracaccini in rifinitura alle spalle del tandem offensivo composto da Bontempi e Polenta. Tornato Donati tra i pali, in distinta sono stati inseriti cinque giocatori in prestito: titolari Diego Ortolani (classe 2006) dell’Ancona ed Emanuele Topa (’05) dell’Atletico Mariner, infortunatosi alla caviglia nel finale del primo tempo e sostituito da Lorenzo Bacelli (’06) del Moie Vallesina, in panchina i classe 2008 Riccardo Stacchiotti e Filippo Teodoro, provenienti dal florido vivaio dell’Academy C.F.C. del presidente Renzo Amagliani.
Dopo il primo tempo in equilibrio, il risultato è stato sbloccato a inizio ripresa da Bracaccini che ha finalizzato l’assist del neoentrato Giuliani. A chiudere i conti ha provveduto il duttile Cerasa con una chirurgica conclusione dal limite.
Conquistato il primo successo, la seconda giornata del Trofeo “Carlini-Orselli” proporrà alla Juniores della Castelfrettese il big match contro l’Osimana (seconda nel proprio girone di campionato) che si disputerà lunedì 19 (ore 18) al Fioretti.
Prima i biancorossi proveranno a superare i quarti di finale del Torneo “Vetrina del Giovane Calciatore” di Fermignano, dove giovedì 15 (ore 18.45) affronteranno il Tavullia Valfoglia, unica formazione in grado di batterli in campionato.
I commenti sono chiusi