LUNANO                 4

CASTELFRETTESE   0

LUNANO: Andreani, Battistoni, Beninati, Lorenzoni (58’ Marta), Nobili, Zandri, Pagliardini (58’ Temellini), Paradisi (63’ Galletti), Zazzeroni (70’ Germinale), Franca (58’ Montagnoli), Bosoi. (A disp. Onyekwere, Bracci, Sema, Pennacchini). All. Thomas Manfredini.

CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Cerasa, Bartolini, Rinaldi (58’ Zannini), Lucchetti, Marini, Polenta, Rossini, Serrani (6’ Parasecoli), Pesaresi (54’ Brunori), Nuñez Mastroianni (69’ Gabrielli). (A disp. Graziosi, Mazzarini, Galeotti, Mazzieri, Sordoni). All. Stefano Tiranti.

ARBITRO: Chenouf di Pesaro.

RETI: 16’ e 26’ Pagliardini, 30’ Zazzeroni, 54’ Bosoi.

NOTE: nessun ammonito; recupero 1’ pt e 2’ st; spettatori 250 circa.

LUNANO Si ferma nella tana della capolista il momento positivo della Castelfrettese, in serie utile da 4 partite (2 vittorie e 2 pareggi) in campionato e reduce dalla storica qualificazione alla finale di Coppa Italia Promozione. Il Lunano cala il poker chiudendo la pratica con 3 reti in mezz’ora e ipoteca l’Eccellenza a 4 giornate dal termine volando a +6 sull’inseguitrice Alma Fano, stoppata a Cattolica dal Vismara.

I rientri di Sema e Montagnoli offrono maggiori soluzioni dalla panchina a Manfredini che regala continuità alla formazione corsara nel derby in casa del Tavullia Valfoglia puntando su Bosoi a destra e su Franca nel trio offensivo, imperniato sul capocannoniere Pagliardini e sulla punta centrale Zazzeroni. Senza lo squalificato Alessandroni, il mister biancorosso Tiranti opera un solo cambiamento all’undici in grado di pareggiare all’ultimo secondo di recupero contro il Vismara rilanciando il classe 2007 Cerasa nel pacchetto arretrato. L’altro fuoriquota Polenta viene confermato sulla fascia destra con Bartolini sulla corsia opposta. L’infortunio alla caviglia occorso al 6’ al bomber Serrani obbliga però il tecnico a ridisegnare subito l’attacco con l’inserimento di Parasecoli a supporto di Nuñez Mastroianni.

Il Lunano colpisce al primo tentativo col capocannoniere Pagliardini sugli sviluppi di un corner. Sempre da calcio d’angolo potrebbe pareggiare la Castelfrettese, ma Pesaresi alza la mira da posizione ravvicinata. Un pericolo viene creato anche da Bartolini che timbra la parte alta della traversa con un velenoso traversone. Nel momento migliore dei frogs il Lunano raddoppia con l’irrefrenabile Pagliardini (20 reti in campionato), ispirato dall’assist illuminante di Paradisi. Trascorrono 4 minuti e il tris viene autografato da Zazzeroni, scaltro nel riprendere la respinta di Giovagnoli.

Nella ripresa la capolista amministra senza patemi il risultato e lo incrementa con la deviazione di Bosoi su angolo di Paradisi. A distanza di 30 anni, il Lunano rivede l’Eccellenza. La Castelfrettese dovrà ancora stringere i denti per centrare la salvezza.

Categories:

I commenti sono chiusi