I giocatori di Prima squadra e Under 19 della Castelfrettese saranno ancora seguiti da uno staff sanitario di assoluto livello. Come responsabile dell’area ha rinnovato la collaborazione per il terzo anno consecutivo il Dottor Marco Cianforlini, specialista in Ortopedia e Traumatologia, nonché Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Traumatologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi.
Ex portiere pararigori (giocò, tra le altre squadre, con la Castelfrettese in Eccellenza nella stagione 2002-03) e appassionato di sport, è riuscito ad abbinare le sue passioni per la medicina e per il calcio, occupandosi soprattutto di Traumatologia sportiva. È stato medico sociale e responsabile dell’area sanitaria dell’Ancona in Serie C, oltre che consulente ortopedico per diverse società sportive di calcio, rugby, football americano e volley.
Negli ultimi anni Cianforlini è anche Docente del Modulo di Medicina dello Sport presso il Comitato Regionale Marche della Figc ai corsi per allenatore UEFA.
La sua competenza e professionalità rappresentano un valore aggiunto nella valutazione degli infortuni e nella cura degli stessi per la società del presidente Augusto Bonacci, decisa a consolidarsi sotto l’aspetto organizzativo per entrare con autorità nel nuovo palcoscenico della Promozione.
I commenti sono chiusi