CASTELFRETTESE 2
MOIE VALLESINA 0
CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Mazzarini (52’ Lucchetti), Bartolini, Rinaldi, Alessandroni, Alex Marco Marini, Zannini (81’ Mazzieri), Brunori, Serrani, Gabrielli (31’ Parasecoli)(92’ Pesaresi), Cerasa. (A disp. Graziosi, Galeotti, Rango, Polenta, Brunetti). All. Stefano Tiranti.
MOIE VALLESINA: David, Mimotti (68’ Borocci), Druzhbliak (78’ Cameruccio), Pierpaoli (61’ Carboni), Gregorini, Nicola Marini, Lorenzetti (65’ Ahouanan), Serpicelli (54’ Sassaroli), Pieralisi, Nardone, Costantini. (A disp. Panfoli, Mercurio, Mancini, Paolucci). All. Matteo Rossi.
ARBITRO: Pucci di Pesaro.
RETI: 38’ Zannini (rig.), 91’ Serrani.
NOTE: espulso al 37’ mister Rossi per proteste; ammoniti Alex Marco Marini e Druzhbliak; recupero 3’ pt e 6’ st; spettatori 150 circa.
Rivede la luce dopo 6 sconfitte consecutive (8 nelle precedenti 9 giornate) la Castelfrettese che sfata il tabù del Fioretti, dove non esultava dall’1-0 sull’Alma Fano, datato 21 settembre. Il penalty di Zannini e la perla di Serrani decidono il delicato scontro salvezza col Moie Vallesina, rimasto inchiodato sul penultimo gradino. A rendere ancor più felice il sabato biancorosso contribuisce il debutto al 92’ del centrocampista Alessandro Pesaresi, tornato in campo dopo otto mesi di stop forzato a causa di un problema al cuore.
Non è una vittoria come le altre per l’esperto Stefano Tiranti, opposto alla squadra del suo paese, dove iniziò il percorso da allenatore nella stagione 2003/2004 in Eccellenza e pilotata a un indimenticabile trionfo ai playoff di Prima Categoria nel 2019. Senza gli infortunati Rossini e Novelli, il mister biancorosso ridisegna coi ritorni di Bartolini e del classe 2006 Alessandroni il pacchetto arretrato, imperniato sul capitano Alex Marini. La terza novità rispetto all’undici uscito battuto all’ultimo secondo di recupero dalla tana dell’Alma Fano è rappresentata da Rinaldi che ritrova la maglia da titolare in cabina di regia. Sull’altro versante Rossi, privo dell’under Giampaoletti, lascia di nuovo in panchina i big Mercurio, Carboni, Cameruccio e Sassaroli puntando in attacco sulle giocate di Pieralisi, supportato da Lorenzetti e Nardone. Al centro della difesa Gregorini agisce al fianco di Nicola Marini, mentre Serpicelli, Pierpaoli e Costantini hanno il compito di assicurare sostanza alla mediana.
Il Moie Vallesina parte aggressivo divorandosi il vantaggio con Pieralisi che alza la mira di fronte a Giovagnoli. La Castelfrettese si scuote col traversone di Brunori, sul quale Serrani sfiora la deviazione vincente, ma perde per un problema al piede l’attaccante Gabrielli, sostituito da Parasecoli. Servito da Mazzarini, il neoentrato guadagna subito il primo rigore stagionale per i biancorossi che Zannini trasforma con freddezza. La reazione rossoblù produce due occasioni per Pieralisi che prima angola troppo il rasoterra, poi timbra il palo.
Nella seconda frazione il Moie Vallesina smarrisce lucidità e fatica a rendersi pericoloso, rischiando il raddoppio sui tentativi di Serrani, Zannini e Mazzieri. A mettere il sigillo su tre punti vitali per i frogs provvede in pieno recupero bomber Serrani che autografa il settimo centro in campionato con una giocata d’autore. La Castelfrettese è fuori dal tunnel.



I commenti sono chiusi