Il secondo turno infrasettimanale della stagione offrirà alla Castelfrettese Juniores l’occasione dell’immediato riscatto. Giovedì 13 (ore 18.15, all’Amadio) i ragazzi allenati da Marco Bacelli affronteranno il Vismara nella decima giornata del campionato Under 19 Regionale girone A che procede a ritmi serrati, simili a quelli della Premier League. Contro un avversario che vanta gli stessi punti (9) in classifica, i giovani frogs proveranno a inanellare la terza vittoria casalinga consecutiva dopo il 3-2 sulla Pergolese e il sonante 4-0 all’Urbania per scalare altri gradini allontanandosi dai bassifondi.
Il primo passo falso dal ritorno di Marco Bacelli in panchina, maturato nella tana dell’Urbino, non deve sminuire i progressi evidenziati da Giacconi e compagni che hanno pagato le due reti incassate in avvio mostrando però una reazione convincente. L’inconcepibile fuorigioco ravvisato a Stacchiotti, con un difensore ducale appostato sulla linea di porta, ha vanificato il 3-2 e destato rimpianti a volontà, ma il carattere evidenziato nella ripresa deve infondere consapevolezza e fiducia a un gruppo in crescita che potrà di nuovo contare contro il Vismara su un rinforzo offensivo importante come Nicolas Sordoni, classe 2007 appartenente alla rosa della prima squadra.
Il tour de force settimanale proseguirà domenica (ore 14.30, al Simoncelli di Marina) con il sentito derby contro la Montemarcianese.
Dirigerà l’incontro di giovedì all’Amadio contro il Vismara l’arbitro Marco Micheli della sezione di Jesi.

I commenti sono chiusi