Esperienza, professionalità e longevità agonistica con pochi eguali. Sono i tratti distintivi di Alex Marco Marini (classe 1983), primo eccezionale colpo di mercato della Castelfrettese, neopromossa in Promozione, che puntella la difesa con un totem autentico.
Il granitico difensore vanta oltre 600 partite tra Serie C e D per un’infinita carriera, iniziata tra il 2002 e il 2004 con la Vigor Senigallia e proseguita indossando le maglie di Cattolica, Tolentino, Cagliese, Santarcangelo, Riccione, Jesina (tre stagioni in due differenti parentesi), Fermana, Forlì, Samb, Maceratese e Gubbio con quest’ultime tre trascinate ad altrettante promozioni in Serie C. Nel 2020 il ritorno alla Vigor Senigallia, dove è rimasto per quattro stagioni caratterizzate dalla scalata dall’Eccellenza a un passo dal professionismo. L’ultima avventura, datata 2024-2025, è stata vissuta da Marini nel girone B di Promozione con l’Aurora Treia che ha interrotto l’ascesa verso l’Eccellenza solo nella semifinale playoff dopo un girone di ritorno da imbattuta.
Il tempo sembra non trascorrere per il Sergio Ramos senigalliese che ha sempre avuto mentalità da professionista e cura maniacale del fisico, oltre che un amore smisurato per la professione. Alla Castelfrettese ritrova due figure note come il presidente Augusto Bonacci e il tecnico Yuri Bugari, insieme ai quali condivise la positiva stagione 2010-2011 con la Jesina, qualificatasi ai playoff di Serie D.
Il suo acquisto blinda la retroguardia dei Frogs incrementando al contempo il tasso di personalità di tutto il gruppo che potrà contare su una figura di riferimento importante sul rettangolo verde e nello spogliatoio.
I commenti sono chiusi